"I campi di lavoro forzati non sono poi cosi' male. Ce ne hanno fatto visitare uno al corso di addestramento di base. Ci sono le docce, e letti con i materassi, e attività ricreative come la pallavolo. Attività artistiche. Si possono coltivare hobby come l'artigianato, ha presente? Per esempio, fare candele. A mano. E i familiari possono mandare pacchi, e una volta al mese loro o gli amici possono venire a trovarla - Aggiunse: - E si può professare la propria fede nella propria chiesa preferita.
Jason disse, sardonico: - La mia chiesa preferita è il mondo libero, all'aperto." (Philip K. Dick)

sabato 25 giugno 2011

24 giugno 2011 - Contestazione FIERA DEL BESTIAME di MONZA

COMUNICATO STAMPA

24 giugno 2011 - Contestazione FIERA DEL BESTIAME di MONZA

Quest’anno l’associazione animalista Oltre la specie ha deciso di contestare in modo diverso dal solito la Fiera del bestiame. La mattina, durante la premiazione degli allevatori, alla presenza delle autorità sanitarie, degli addetti ai lavori, dei giornalisti e del pubblico, Oltre la specie ha consegnato all’ Assessore Gargantini, quale rappresentante della Giunta Comunale, una “TARGA al DEMERITO” per aver patrocinato e supportato la manifestazione cittadina più disonorevole e crudele dell’anno. Insieme alla targa è stata consegnata anche una grossa coppa sporca di sangue con scritto “Città di Monza – Premio Crudeltà”.

Ecco il video della “premiazione” , anche su You Tube.



volantino consegnato a monzaPrima e dopo i fuochi d’artificio serali, all’ingresso di Porta Monza, gli attivisti hanno proiettato spezzoni di filmati in cui si mostra il destino degli animali da reddito e distribuito qualche migliaio di volantini per sensibilizzare la cittadinanza sulle crudeltà della fiera. L’associazione Oltre la specie da anni organizza volantinaggi, contestazioni, presidi e azioni varie contro questa fiera. Esporre animali condannati a morte programmata per il divertimenti del pubblico è una scelta di inciviltà e solo una amministrazione miope può ignorare la sensibilità crescente per gli animali della cittadinanza monzese. Oltre la specie ha anche proposto un progetto alternativo per sostituire la fiera del bestiame con una manifestazione cruelty-free che da un lato accontenti l’interesse dei bambini per gli animali, dall’altro sia rispettosa dell’integrità e degli animali stessi. L’amministrazione, pur di tenere fede ad un’idea obsoleta di “tradizione” non ha mai voluto prendere in considerazione il progetto.

Per ulteriori info: 335-8376756

www.oltrelaspecie.org

http://oltrelaspecie.blogspot.com/

e pagina FB: OLTRE LA SPECIE