"I campi di lavoro forzati non sono poi cosi' male. Ce ne hanno fatto visitare uno al corso di addestramento di base. Ci sono le docce, e letti con i materassi, e attività ricreative come la pallavolo. Attività artistiche. Si possono coltivare hobby come l'artigianato, ha presente? Per esempio, fare candele. A mano. E i familiari possono mandare pacchi, e una volta al mese loro o gli amici possono venire a trovarla - Aggiunse: - E si può professare la propria fede nella propria chiesa preferita.
Jason disse, sardonico: - La mia chiesa preferita è il mondo libero, all'aperto." (Philip K. Dick)

giovedì 10 aprile 2014

EXPO 2015: sistemi di abbattimento, tecnologie di macellazione...


EXPO, oltre che devastazione per tutt* e profitti per pochi, è anche questo: il luogo migliore per ospitare una delle più grandi fiere dell'industria della carne, Meat Tech.

"Sistemi di abbattimento", "Tecnologie di macellazione", "Carni fresche, carni congelate".... questi sono alcuni dei settori espositivi, freddamente elencati come se non si trattasse, letteralmente, di smembrare e vendere corpi di esseri che fino a poco prima erano vivi.

L'industria della carne, dunque, cerca di rilanciarsi in questa occasione. Un'occasione ghiotta per incrementare gli affari, per di più in un contesto che si presta a "ripulire" l'immagine di venditori di morte: expo 2015 è infatti dedicata al cibo, a come "nutrire il pianeta" trovando soluzioni ai problemi alimentari del terzo mondo, ecc. ecc.. Come spesso accade, tutto questo cela ben altre intenzioni.

Sono proprio queste intenzioni che devono essere smascherate.

No expo - no meat tech!